atm_slider_

ATM durante la pandemia

Anche nei periodi più difficili, il servizio ATM non si è mai fermato e, anzi, l’azienda di trasporti milanese ha messo in campo i suoi mezzi e le persone per garantire i trasporti con sicurezza.

Dopo il primo lockdown, nel settembre 2020 ATM sceglie di parlare ai milanesi per raccontare il suo impegno e chiedere la collaborazione di tutti per il rispetto di alcune importanti regole.

Chiarezza e riconoscibilità

Nasce così una campagna multisoggetto che utilizza un format facilmente riconoscibile, con una grafica essenziale e codici colore che permettono di identificare subito questo tipo di comunicazione (la “comunicazione Covid”). I messaggi viaggiano sui mezzi pubblici e fanno sosta nelle stazioni della metropolitana e alle fermate dei bus con la semplicità delle copyhead. Solo testo, senza fronzoli, poca grafica, per essere diretti ed efficaci.

Comunicazione responsabile

Fare comunicazione per un servizio pubblico in tempi di emergenza è una bella sfida: i messaggi devono arrivare forti e chiari, non possono essere incompresi o fraintesi. La comunicazione è servizio. La creatività quindi si muove entro binari molto ristretti ma proprio in questo sta la sua forza. Se il messaggio riesce a suscitare attenzione e coinvolgimento, l’obiettivo è raggiunto.

Category Advertising, Video
Client ATM Milano
Website www.atm.it

Immagini

Prodotti correlati