skill2power_slider

L’energia della formazione

Il cambiamento climatico interroga tutti, consumatori e produttori. La strada verso la “carbon neutrality” rappresenta la soluzione e implica un cambiamento a vari livelli, anche nell’elettrificazione dei nostri edifici, trasporti e industrie. Di fronte alla transizione energetica e ai cambiamenti legati alla digitalizzazione e all’introduzione di nuove tecnologie, è evidente la necessità di creare nuovi profili e competenze.

In questo scenario i fornitori di istruzione giocano un ruolo chiave nel dotare i lavoratori del know-how necessario.

Il progetto

Il progetto “Skills2Power” nasce proprio per rafforzare il legame tra lavoratori, datori di lavoro e fornitori di soluzioni formative con l’obiettivo di costruire competenze mirate nel settore dell’elettricità.

Il logo

L’iniziativa voluta dall’Unione Europea promuove una connessione solida e continua tra il mondo della formazione e il mercato del lavoro nel settore elettrico. La grafica racconta in modo semplice ed efficace questo messaggio grazie alla sintesi visiva di due simboli di immediata comprensione. Il design vuole valorizzare l’importanza della formazione per alimentare l’energia dei giovani.

Il video

Una comunicazione mirata per il lancio di workshop nazionali in Francia, Italia, Romania, Spagna, Svezia e Ungheria. Il video realizzato con immagini di repertorio spettacolari, è un esempio di come sia possibile realizzare contributi video efficaci senza mettere in modo budget eccezionali.

Category Identity, Graphic design, Video
Client EPSU, Eurelectric, industriAll

Immagini

Prodotti correlati