Comunicare la scienza
Il Centro Interuniversitario in Ricerca Clinica nasce dalla collaborazione tra importanti università italiane per sviluppare e promuovere validi modelli di ricerca legati all’Evidence-Based Medicine (EBM). Si tratta di temi delicati e complessi che vanno comunicati con chiarezza e precisione con uno stile moderno e interessante.
Il logo per il Centro Interuniversitario di Ricerca Clinica
Il Centro Interuniversitario in Ricerca Clinica, istituito nel 2021, riunisce quattro importanti atenei italiani ed è destinata a crescere. Il logo lo racconta in modo dirette e immediato: la lettera C di CIRC prende forma dall’unione di elementi diversi per colore e dimensione. La grande forza dell’iniziativa infatti è la collaborazione tra università e docenti perché l’unione permette uno scambio e un confronto che fa crescere la ricerca.
Una grafica essenziale per uno stile autorevole
Tutta la comunicazione si caratterizza per uno stile visivo semplice e rigoroso, capace di comunicare l’affidabilità delle fonti e la serietà degli argomenti.
Un sito per promuovere i corsi di Ricerca Clinica
Chiaro, autorevole e funzionale. Il sito creato per CIRC, Centro Interuniversitario di Ricerca Clinica, rappresenta un esempio di comunicazione no-frills che risponde a esigenze pratiche di informazione e organizzazione. Il Centro infatti ha l’obiettivo di promuovere i corsi di perfezionamento nell’area della Evidence Based Medicine.
Category Identity, web design
Client Università degli studi di Milano, Centro Interuniversitario di Ricerca Clinica
Social www.ricercalinica.unimi.it