ICA per la nautica: la confezione è comunicazione
ICA Group, leader mondiale per innovazione nelle vernici per legno e vetro, propone una selezione di prodotti evoluti, ideali per il mondo nautico. Per presentare la nuova linea agli esperti e appassionati del settore navale e nautico, vuole creare un kit che è insieme strumento di vendita e di comunicazione.
Oltre il packaging
Il box, realizzato interamente in cartone, è arricchito da alcuni accessori utilizzati sulle barche, come una piccola cima e una bitta. All’interno sono stati studiati alcuni scomparti che contengono i 16 campioni, suddivisi in base alle caratteristiche, e il pieghevole.
Il racconto tra immagini e parole
Le persone sono al centro di tutto, sia le persone che creano le cucine sia le persone che le utilizzano ogni giorno nel loro lavoro. Viene inoltre raccontata la vita all’interno delle cucine in varie e differenti location. Alberghi, ristoranti, scuole, navi da crociera: le attrezzature Ambach sono partner di lavoro di tanti professionisti in tutto il mondo.
Eleganza e funzionalità
Il pieghevole non solo presenta le qualità e le performance dei prodotti ma racconta una bella storia di amore per il mare. La famiglia Paniccia, infatti, ha un profondo legame con il mondo della nautica che parte dal suo fondatore Claudio Paniccia, cadetto sull’Amerigo Vespucci nel 1943. Tra i fondatori del Club Vela di Civitanova, trasmette la passione ai figli Piero e Sandro, più volte vincitori di campionati nazionali e internazionali di vela. Lo storytelling è affascinante e potente ed è accompagnato da una bellissima foto d’epoca.
Category Graphic design, Packaging
Client ICA Group
Client www.icaspa.com