freddocane_slider

La comunicazione social contro il disagio

La stagione fredda non è mai facile ma quest’anno con le temperature in calo e i costi in aumento, l’inverno fa ancora più paura. Così è nato il progetto FreddoCane, un luogo in cui raccogliere, testimoniare e riflettere sul disagio con il sorriso. Un modo nuovo e digitale di esorcizzare un male comune.

La forza di un brand

Il progetto trova subito un volto simpatico e riconoscibile. Il logo con una grafica essenziale e moderna accompagna tutta l’attività di comunicazione e ispira anche i capi e gli oggetti del merchandising.

Grafica e ironia

FreddoCane è un progetto di comunicazione digitale nato da pensieri e brividi condivisi, che vede il lavoro di un team misto formato da Junglelink e Tyler Italia. Sotto lo sguardo ironico del cane con il berretto, il profilo Instagram è cresciuto sviluppando una grafica distintiva e un tono di comunicazione ironico.

Riscaldare Instagram

Storia dopo storia, post dopo post, utilizzando una chiave ironica e un approccio leggero, FreddoCane è diventata una community con molti follower che condividono le loro piccole grandi fatiche legate al freddo e al carovita.

Social per il sociale

Insieme al gioco c’è anche l’impegno. Fin dall’inizio il progetto ha avuto uno spirito filantropico, con l’idea di promuovere azioni concrete per chi vive il freddo cane senza una casa. Così è nata la collaborazione con Fondazione Somaschi Onlus, un’associazione che fa accoglienza in tanti modi e che nel suo centro diurno nel cuore della movida milanese dà uno spazio caldo, una doccia e una tazza di tè a chi vive per strada.

Category Graphic design, Social media
Client FreddoCane
Client www.instagram.com

Immagini

Prodotti correlati