Guida università Politecnico di Milano

The Polimi Guide: viaggio al centro del Politecnico di Milano

Una guida tascabile, agile e piacevole, per accompagnare gli studenti alla scoperta del Politecnico di Milano. Uno strumento pensato per chi entra in università per la prima volta, da matricola, da studente internazionale o da semplice visitatore. Una bussola per conoscere la sede milanese con i campus Leonardo, Bovisa Durando e Bovisa La Masa ma anche i poli territoriali di Lecco, Piacenza, Mantova e Cremona.

Una guida da turisti

Il Politecnico di Milano è come un continente inesplorato, ricco di storia, di architettura, di personaggi celebri e di angoli sconosciuti. Per questo, nel formato e nella grafica la guida ricorda le guide tascabili pensate per scoprire nuove città e regioni, con belle immagini e tante, tante informazioni utili.

Contenuti utili e curiosità

Le coordinate storiche e geografiche, tutte le informazioni pratiche ma anche tanti aneddoti e curiosità per sapere tutto sul Politecnico di Milano. La guida presenta le sedi del famoso Polimi (non solo Milano ma anche Cremona, Lecco, Mantova e Piacenza) evidenziando tutti servizi fondamentali per gli studenti: biblioteche, bar, mense, residenze, ma anche i luoghi di svago, di sport e le attività delle numerose associazioni studentesche.

Una sfida per la grafica

Piccolo formato e grandi quantità di informazioni: un compito non facile. Come conciliare estetica e funzionalità cercando di mantenere un look giovane, in sintonia con i gusti degli studenti? La grafica utilizza molte immagini, icone e fondi colorati per rendere più facile e piacevole la consultazione.

Un viaggio di scoperta

Questo progetto ha rappresentato anche per Junglelink un’occasione per conoscere da vicino un’importante realtà come il Politecnico di Milano. Come “turisti”, abbiamo attraversato la storia e la geografica di questa importante università, abbiamo conosciuto i personaggi celebri che ne hanno fatto la storia come Francesco Brioschi, Gio Ponti, Gae Aulenti e Giulio Natta. Ma non c’è solo il passato. Abbiamo anche respirato la forza e l’energia di tutti i ragazzi che vivono ogni giorno gli spazi che abbiamo raccontato.

Category Graphic design
Client Politecnico Milano
Website www.polimi.it

Immagini

Prodotti correlati